FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Something's Gotta Give - Tutto può succedere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Something's Gotta Give - Tutto può succedere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Something's Gotta Give - Tutto può succedere
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-02-2004 10:54  
quote:
In data 2004-02-27 10:51, gatsby scrive:
Molto più allegro, originale, parodistico ma con garbo. Questo onestamente l'ho trovato veramente solo un modo per fare soldi.




quello che hai scritto per tutto può succedere io lo penso di abbasso l'amore
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2004 10:58  
Sicuramente lo sono entrambi( chi fa film giusto per proprio gusto ormai?, poi sono per fortuna punti di vista.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 01-03-2004 00:14  
il film è molto carino, una commedia divertente e piacevole..ho trovato solo la seconda parte del film troppo lunga, o meglio troppo scontata e senza battutte di spirito come nella prima metà..il finale poi è troppo scontato, ma cmq è quello che tutti si aspettavano..avrei preferito che finisse diversamente...
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 01-03-2004 00:21  
ho dimenticato di dire, ma forse è scontato che la keaton e nicholson sono come sempre fantastici...(diane di più in questo film )
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 08-03-2004 20:25  
Tutto può succedere? Si, ma non nel caso di questo film, dove il finale sdolcinato è prevedibile dalla prima inquadratura, anzi, già dal trailer.
Harry (Jack Nicholson) è un vecchio playboy sempre a caccia di giovani donne; poi, ecco un improvviso attacco di cuore a casa della sua ultima conquista, Marin (Amanda Peet)
Chi si occuperà di Harry ora che la vecchiaia comincia a farsi sentire? Niente di meno che la madre della sua fidanzata, Erica (Diane Keaton).

Dopo What women want, Nancy Meyers ci propone un’altra commedia brillante.
La prima parte del film è la migliore: gag che sfiorano l’assurdo si susseguono con dinamicità e forza, si piange dalle risate e il divertimento è garantito.
Per la seconda parte, Meyers cambia direzione e abbandona la comicità per puntare i riflettori sulla love story; purtroppo qui si cade nel banale e come già detto, nel prevedibile.
L’elemento migliore del film è la coppia Nicholson/Keaton che scoppia e mantiene la promessa di fare scintille.
Il Jack gigioneggia al massimo (vi ricordate il suo Melvin di Qualcosa è cambiato?): se la fa con le ragazzine, gira con il sedere fuori, distrugge la stanza d’ospedale.. come dargli torto? Il suo gigioneggiare è una grande gioia per gli occhi e rende la performance unicamente e grandiosamente Nicholson.
Diane Keaton, che per questo ruolo ha vinto il Golden Globe, è più sexy che mai (e ha 57 anni!!), divertentissima quando piange a dirotto 24 ore su 24 e commuovente nelle scene più strappalacrime.
Il film, grazie anche a una sceneggiatura intelligente e mai penosa, riesce ad eguagliare le commedie classiche americane degli anni 50’.
Peccato per la seconda parte, un tocco di cinismo per rendere più accattivante il film non sarebbe dispiaciuto.


_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 14-03-2004 01:22  
sono d'accordissimo con lemona e gatsby il film è mediocre e noioso,stavo tentando il suicidio in sala.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
cris63

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 94
Da: bologna (BO)
Inviato: 14-03-2004 10:24  
Il film mi è piaciuto molto a parte Keanu Reeves che ho trovato estremamente "lesso"
(scusa Matrixfan )
_________________
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre. (John Keating in "L'Attimo fuggente")

  Visualizza il profilo di cris63  Invia un messaggio privato a cris63    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 17-03-2004 23:59  
Desideravo vederlo, e l'ho fatto, oggi, ho aspettato un pò, ma ne è valsa la pena, così sono riuscita a vedermelo in lingua originale, in modo da avere la sensazione a caldo: prima del film doppiato, che sicuramente mi capiterà di vedere.
Bello, non eccessivamente entusiasmante, in parte prevedibile, ma sicuramente non volgare (concordo con chi lo ha scritto prima di me), e gradevole. Momento triste: quando Erica (Diane Keaton, per chi non conoscesse il film) riceve la sua delusione... non dico altro, non voglio rovinare il piacere della scoperta a chi volesse andare a vedere il film.
Vedendolo in originale e senza sottotitoli, inevitabilmente, qualcosa mi sarò persa senz'altro, per mia fortuna niente che pregiudicasse la comprensione della storia.
Due ore ben passate, tra risate e riflessioni, che tutto sommato non mi hanno fatto rimpiangere il caldo sole di questo pomeriggio.
E' un film, secondo me, assolutamente fatto su misura per una Diane Keaton in forma assolutamente smagliante. Un gentile Jack Nicholson rubacuori che mi è piaciuto assai.
Commedia brillante e dolce, a tratti pungente. Comunque, tutto ben dosato.
Un altro successo di Nancy Meyers che non mi ha affatto deluso.
ValentinaV
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 18-03-2004 00:02  
mi è piaciuto molto e mi sono divertita.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 18-03-2004 00:11  
quote:
In data 2004-02-15 19:54, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-02-15 09:52, liliangish scrive:
ragazzi solo io mi sono annoiata a morte??? (ops... scusate... io e Lemona...)
sono d'accordo: la Keaton è brava e affascinante e Jack Nicholson...beh,è Jack Nicholson. la signora Cohen poi secondo me è straordinaria (porca p...ora non mi viene il suo nome...) e andava sfruttata molto di più.
dopo l'inizio brillante però il film si è affossato nella storia d'amore, con dialoghi ripetitivi, frasi banali, situazioni irreali e paradossali che però sinceramente mi hanno fatto ridere molto poco... il finale poi è degno dei peggiori polpettoni hollywoodiani, con il trionfo dei ruoli tradizionali, della famiglia tradizionale (salvo il marito Starsky che si sposa il topone trentenne, ma anche questo è nella nobile tradizione...). forse dipende dal fatto che non amo molto le commedie sentimentali, ma questa mi è sembrata davvero più pretenziosa che entusiasmante.



Idem. Noia e un po' di irritazione per la petulanza dei due. Tentativo un po' maldestro di resuscitare la sophisticated comedy anni '30, 40. Si sa tutto fin dall'inizio e il fatto che lei scelga quel bolso ex ragazzone invece di uno sfolgorante Keanu Reeves non trova spiegazione, se non per una captatio benevolentiae dello spettatore perbenista. Keaton fa magistralmente le stesse mosse mossettine di sempre e Nicholson si prende amabilmente in giro, gigioneggiando come non mai. Ho rimpianto molto "A proposito di Schmidt".
Giannini monocorde, un po' deludente. Peccato.

Mi rendo conto che arrivo in ritardo rispetto a te, ma credo che le tue affermazioni sul fatto che trovi la scelta della protagonista incomprensibile, denota che non hai capito il significato e l'intento del film, secondo me.
ValentinaV
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 18-03-2004 00:17  
quote:
In data 2004-02-15 22:55, Superzebe scrive:
Un film davvero brutto. Non capisco davvero come possa piacere. E il regista chi era? La regia più brutta degli ultimi 20 anni per un film davero da dimenticare. pessimo in tutto e per tutto.



Scusa, ma anche tu non hai capito l'essenza del film.
Dire che è brutto ed è pessimo in tutto è un giudizio eccessivo e gratuito; che poi possa non piacere, come possono non piacere le commedie sentimentali, è un'altra cosa.
Che non sia all'altezza di capolavori come "Nata ieri" (quello del 1950), ad esempio, non vuol dire assolutamente che questa commedia meriti una condanna così negativa.
ValentinaV
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2004 09:27  
devi essere bilingue per comprendere parecchie battute.
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 18-03-2004 10:25  
quote:
In data 2004-03-18 09:27, Tenenbaum scrive:
devi essere bilingue per comprendere parecchie battute.


Infatti, io non le ho mica capite tutte, però il film l'ho goduto lo stesso.
ValentinaV
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-03-2004 13:59  
Bellissimo davvero, è raro che io rida al cinema, che rida di gusto, intendiamoci.

Il film è trascinante, divertente e, anche se il soggetto non è molto originale, ti dà l'idea di non aver mai visto niente di simile e questo, ai giorni nostri, è un gran pregio.

Non voglio soffermarmi molto sulla storia perchè, come ho già detto, è abbastanza consumata al cinema, però penso sia il caso di soffermarsi, e parecchio, sull'interpretazione dei due attori principali.
La coppia Keaton/Nicholson è estremamente reale!!!
Affiatati e molto convincenti sembra davvero che tra loro ci sia una tale confidenza che ogni movimento di lei sia seguito da un riflesso di lui... bellissima davvero questa complicità che mi ha stregata... non sò se avete fatto caso alle scene in spiaggia, quando parlano, verso l'inizio, e lui parla e lei sorride... non sò bene come sia successo ma sembra tutto improvvisato ed estremamente ben riuscito!

Alcune battute, tra l'altro, sono veramente molto divertenti:

-l'hip pop è poesia!
-davvero? mi riesce difficile trovare una parola che faccia rima con stronza!

e altre ancora...


ps: riprenderò domani a casa, i soldi all'internet point sono finitiiiiiiii
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-06-2004 10:11  
Il film parte benino con qualche gag frizzante, e qualche momento esilarante ma si spegne abbastanza in fretta imboccando binari abbastanza prevedibili fino al lungo finale (non si capisce perchè si sia trascinato il film per oltre due ore su una vicenda tutto sommato esile). Con mezz'ora in meno sarebbe stato meglio! Nicholson e la Keaton gigioneggiano piacevolmente e rendono imbarazzanti le composte prove dei giovani virgulti del film, la regia è quasi televisiva e fastidiosamente concentrata sulle moine degli attori durante i dialoghi. Un inizio divertente e qualche scena particolarmente riuscita (i nudi integrali dei due protagonisti ad esempio) rendono il film salvabile ma nulla più. La crisi della commedia americana continua...
Voto 6
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126480 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: